HOME
Nostro studio, fondato nel 1998 a Wiesbaden in Germania, si occupa delle complessità progettuali e tecnologiche interdipendenti nel mondo dell'edilizia sostenibile con particolare attenzione alla salvaguardia ambientale mediante applicazioni e sviluppi di sistemi di recupero e risparmio energetico. Prestiamo i nostri servizi nel settore di progettazioni di fabbricati nuovi e ristrutturazioni di fabbricati esistenti sia ad utenti privati/commerciali (amministrazioni condominiali, banche, imprese, associazioni) che a Ministeri ed Enti Pubblici .
La nostra filosofia professionale consiste nell'esercizio perpetuo del dialogo interdisciplinare per supervisione già in fase dell'indagine preliminare coll'obiettivo di effettuare progettazioni di massima ed esecutive sia nel reparto tecnico-costruttivo che nell'impiantistica riguardante soprattutto le energie rinnovabili.
Cerchiamo di collegare le varie discipline intorno all'oggetto d'interesse progettuale prestando un catalogo di servizi su misura individuale coscientemente definito in base alle esigenze specifiche in correlazione alla raggiungibilità e le dimensioni dovute all'incarico richiestoci.
In questo contesto nostra attività ,svolta da certificatori energetici accreditati BAFA e KfW compie un ruolo determinante nella metodologia di progettazione.
In fase preliminare una pianificazione chiara e logica basata sui criteri di efficienza economica sulle scelte/ passi progettuali iniziali consente la raccolta di benifici indispensabili per quanto riguarda la relazione tra investimento presupposto paragonato coll'usufrutto desiderato ;tutto ciò conduce ad una progettazione/ esecuzione integralmente ottimizzata e sincronizzata continuamente al monitoraggio dello sviluppo costi obiettivato all'utilizzo finalmente inteso in maniera sostenibile.
A prescindere dal sondaggio delle varie potenzialità di finanziamento mediante mutui agevolati oppure contributi / incentivi statali soprattutto l'analisi del risparmio energetico bilanciato all'effetto economico si inserisce contemporaneamente nello specchio dei nostri servizi.
Motivazione |
Risparmio energetico
Il risparmio energetico rappresenta una necessitá indispensabile dell'organizzazione moderna del life-comfort e della produttività in connessione con le esigenze dovute alla convivenza umana. Tecnologie regenerative favoriscono la promozione del rinnovamento delle infrastrutture energetiche micro- e conseguentemente macroscopiche, permettendo così di avere l'energia necessaria ad un costo ragionevole nei confronti di un sostenibile impatto ambientale/ecologico.
Obiettivo |
La consulenza ed assistenza per gli impianti a risparmio energetico ed energia rinnovabile simbolizza l'assioma fondamentale della nostra attività.
Questo coinvolge l'opportunità di adozione di adeguate soluzioni tecnologiche innovative relative al settore costruttivo ed impiantistico, finalizzate al perseguimento della massima efficienza energetica in correlazione alla salvaguardia ambientale.
Strumenti |
Edilizia sostenibile
Sistemi passivi, senza cioè l'utilizzo di impianti termotecnici, permettono, attraverso tecniche edilizie e metodi di costruzione e ristrutturazione adeguati, la diminuzione notevole dei costi energetici di un edificio.
L'edilizia sostenibile è incentivata dai recenti regolamenti edilizi comunali che favoriscono l'adozione di sistemi bioclimatici per impianti di riscaldamento / raffrescamento.