FILOSOFIA
Motivazione |
Risparmio energetico
Il risparmio energetico rappresenta una necessitá indispensabile dell'organizzazione moderna del life-comfort e della produttività in connessione con le esigenze dovute alla convivenza umana. Tecnologie regenerative favoriscono la promozione del rinnovamento delle infrastrutture energetiche micro- e conseguentemente macroscopiche, permettendo così di avere l'energia necessaria ad un costo ragionevole nei confronti di un sostenibile impatto ambientale/ecologico.
Obiettivo |
La consulenza ed assistenza per gli impianti a risparmio energetico ed energia rinnovabile simbolizza l'assioma fondamentale della nostra attività.
Questo coinvolge l'opportunità di adozione di adeguate soluzioni tecnologiche innovative relative al settore costruttivo ed impiantistico, finalizzate al perseguimento della massima efficienza energetica in correlazione alla salvaguardia ambientale.
Strumenti |
Edilizia sostenibile
Sistemi passivi, senza cioè l'utilizzo di impianti termotecnici, permettono, attraverso tecniche edilizie e metodi di costruzione e ristrutturazione adeguati, la diminuzione notevole dei costi energetici di un edificio.
L'edilizia sostenibile è incentivata dai recenti regolamenti edilizi comunali che favoriscono l'adozione di sistemi bioclimatici per impianti di riscaldamento / raffrescamento.